Addominali di marmo, questo esercizio sta spopolando: da provare subito

Addominali di marmo, questo esercizio è favoloso e può aiutarti a svoltare: da provare immediatamente, che risultati!

Tutti sognano di avere un fisico fenomenale senza dover lavorare: nulla di più sbagliato. Senza sudore, fatica e sforzo, è quasi impossibile trasformare il proprio corpo.

Addominali esercizio che sta spopolando
Addominali da paura: prova questo esercizio – Fondazionedegasperi.it

Per lavorare sull’addome, serve combinare al meglio l’esercizio fisico con l’alimentazione. A cosa serve distruggersi in palestra se poi a tavola non si ha mai un freno? Correggere le proprie abitudini è sicuramente un buon punto di partenza: si parte dalla tavola indubbiamente, ma anche il sonno può giocare un ruolo chiave quando si decide di lavorare sul corpo.

Fatta questa piccola premessa, vi diciamo che ovviamente esistono alcuni esercizi che potrebbero avere un impatto maggiore sul fisico. Ricordate poi il ruolo importantissimo che gioca la genetica: gli addominali non sono uguali per tutti. Ma torniamo al nocciolo della questione: qual è l’esercizio che sta spopolando?

Addominali di marmo, è questo l’esercizio che sta spopolando: da provare subito

Quando si decide di lavorare sul proprio fisico, bisogna correggere necessariamente l’alimentazione. Vi consigliamo sicuramente di rivolgervi ad un esperto di settore, che può fornirvi il miglior percorso alimentare per il corpo.

Addominali esercizio che sta spopolando
Fisico mostruoso – Fondazionedegasperi.it

Secondo alcune indagini di mercato, per quanto riguarda lo sport è il pilates la disciplina più praticata in Italia. Questa forma di fitness può migliorare la postura, rendere i muscoli più forti ed elastici e allenare la resistenza. Il pilates va praticato sicuramente in palestra, ma ci sono anche alcuni workout che potete provare al parco o addirittura nella propria abitazione. Per praticare il pilates a muro, ad esempio, serve semplicemente una parete: l’allenamento full body può sicuramente fornirvi un grosso aiuto.

Come scritto su Harpesbazaar Italia, il pilates al muro è anche un’alternativa sicura: tra le proprie mura domestiche, non c’è un istruttore che può correggere i vostri movimenti né un esperto che può aiutarvi a non infortunarvi. Il pilates a muro può avere un grande effetto sul vostro addome: è una forma di fitness a bassissima intensità e non richiede quindi grossi sforzi. Per prima cosa, appoggiatevi alla parete con la schiena (potete stare sia in piedi che seduti). In questa posizione, cercate di inspirare ricordando di appiattire la curva lombare, immaginando di unire l’ombelico alla spina dorsale. I risultati saranno notevoli: provare per credere.

Addominali esercizio che sta spopolando
Un corpo spettacolare – Fondazionedegasperi.it

In alternativa, potete provare un esercizio molto simile allo squat. Sfruttando il muro, potete migliorare anche la postura: mettetevi in posizione eretta unendo la schiena alla parete. A questo punto, scendete in posizione di squat piegando le gambe fino a 90 gradi. Potete sia lavorare mantenendo la posizione per alcuni secondi, sia eseguire una vera e propria serie di squat abbassandovi ed alzandovi senza fermarvi e senza allontanare la schiena dal muro.

Gestione cookie