Come Perdere Peso : Dieta, Consigli e Ricette

Come Perdere Peso : Dieta, Consigli e Ricette

State finalmente cercando l’ambito Beach Body ? Con la giusta dieta, un sano deficit calorico e una volontà di ferro, tutto è possibile! Vi mostriamo le basi dell’alimentazione, i migliori consigli per dimagrire e come variare i piaceri della vostra cucina fitness con le nostre ricette salutari.

PERDERE PESO: DIETA OBIETTIVA DIMAGRANTE

In generale, consigliamo sempre di adottare una dieta sana ed equilibrata. Questo significa un modo di mangiare che fornisce tutti i macro e micronutrienti importanti. Motivo per cui si dovrebbe utilizzare un’ampia varietà di alimenti. La combinazione di prodotti ricchi di sostanze nutritive e poveri di energia è ideale, ad esempio verdure e cibi integrali. Oli, grassi e cibi dolci devono essere mangiati con molta moderazione.

È meglio cucinare il più spesso possibile, in modo da essere sicuri di utilizzare solo cibi di alta qualità e non industriali. Inoltre, sarete in grado di gestire le vostre porzioni in modo più adeguato.

Il nostro consiglio: per la perdita di peso, è particolarmente importante consumare abbastanza proteine. I nostri prodotti dimagranti vi aiuteranno nel vostro progetto Beach Body. Ci distinguiamo deliberatamente dalle diete drastiche: il nostro obiettivo è una figura che dura nel tempo senza vuote promesse, pur mantenendo le prestazioni quotidiane. Abbiamo suscitato la tua curiosità? Allora lasciate che vi convinciamo.

MACRONUTRIENTI

1. Buone fonti di lipidi per la perdita di grasso

  • Oli (olio di arachidi, olio di noci, olio di cocco, olio d’oliva)
  • Avocado, semi di lino, semi di girasole
  • Frutta a guscio (mandorle, noci del Brasile, anacardi, pistacchi, ecc.)

2. Buone fonti di proteine per la perdita di grasso

  • Prodotti caseari a basso contenuto di grassi (quark, formaggio, yogurt)
  • Carne magra (manzo, pollo, tacchino)
  • Pesci (salmone, sgombro, aringa)
  • Lenticchie di corallo, fagioli, piselli, quinoa, ceci, soia, fiocchi di proteine, semi di chia

3. Buone fonti di carboidrati per la perdita di grasso

  • Cereali integrali (riso integrale, pasta integrale)
  • Fiocchi d’avena, fiocchi di farro
  • Quinoa, amaranto

RIUSCIRE GRAZIE AL BUON DEFICIT CALORICO

Per perdere peso con successo, è necessario avere un buon deficit calorico: è necessario consumare meno calorie del proprio fabbisogno complessivo. Poiché il vostro corpo consuma energia anche a riposo, non dovreste mai consumare meno calorie del vostro metabolismo basale. Con il giusto deficit calorico, adattato al vostro obiettivo di allenamento e alla vostra attività fisica, riuscirete a perdere peso in modo sostenibile e sano.

Usa il nostro calcolatore di calorie gratuito per scoprire esattamente quante calorie ti servono per perdere peso. In generale: non ridurre il fabbisogno calorico di oltre 500 kcal. In questo modo eviterete il temuto effetto yo-yo.

PERDERE PESO SENZA ESERCITARSI, FUNZIONA ?

Teoricamente, sì. Perché si perde peso quando si consumano meno calorie di quante se ne bruciano. Se è così, sì, perderai peso senza fare esercizio. Tuttavia, vi consigliamo vivamente di integrare lo sport nel vostro programma di dimagrimento.

Da un lato perché il vostro deficit calorico non può superare le 400-500 kcal, con il rischio di rallentare il metabolismo. Altrimenti, le voglie sarebbero inevitabili in quanto il vostro corpo cercherebbe di compensare un deficit calorico troppo elevato.

D’altra parte, un allenamento adattato permette di definire il proprio corpo e di bruciare calorie. Inoltre, dopo un regolare allenamento ci si sente generalmente più in forma e si ha più vitalità nella vita quotidiana.

IL NOSTRO CONSIGLIO

Una buona alimentazione è la base stessa di ogni perdita di peso. Vi abbiamo quindi già spiegato i punti sui quali dovreste rimanere vigili.

Di seguito vi mostriamo 6 consigli pratici per aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo di dimagrimento.

1.Bere abbastanza :

In questo modo, si mette un po’ più di tensione al metabolismo. Per un effetto ottimale, bere mezzo litro d’acqua circa 30 minuti prima di un pasto.

2. Aumentate il vostro dispendio calorico attraverso gli sport di potere :

Senza muscoli non succede niente. Dopotutto, è nei muscoli che si brucia il grasso. Se si vuole perdere peso rapidamente e avere un bello stomaco e gambe, si dovrebbe fare un allenamento di forza. Questa massa muscolare extra brucerà calorie anche a riposo. Quindi, maggiore è la massa muscolare, più calorie saranno bruciate.

3. Piccole porzioni :

Evitare pasti troppo grandi e pesanti. È più facile digerire piccoli pasti sparsi per tutto il giorno. Siate pazienti, la sensazione di pienezza di solito arriva dopo 10 minuti. Se la sera preparate un pasto per il giorno successivo, mettetelo in una scatola più piccola. Sì, la maggior parte delle volte i tuoi occhi sono più grandi del tuo stomaco.

4. Basta con l’esercizio :

Questo consiglio non è una sorpresa, ma spostarsi il più possibile ogni giorno.

5. Basta dormire :

Avrete energia sufficiente per la vita di tutti i giorni, per lo sport e per mantenervi motivati solo se dormirete abbastanza.

6. Non stressatevi :

Prendetevi una pausa, non siate troppo severi con voi stessi e rilassatevi, anche se le cose non vanno sempre come previsto.

IL NOSTRO BILANCIO

Le diete drastiche non vi aiuteranno, questo è sicuro. In realtà, promuovono solo l’effetto yo-yo. Se si vuole perdere peso in modo sostenibile e sano, si deve privilegiare una dieta equilibrata e un deficit calorico adeguato alle proprie esigenze.

Naturalmente, non dovreste dimenticare di fare esercizio fisico a sufficienza durante il vostro programma di perdita di peso.

Patrizia

Articoli correlati

Read also x