I migliori integratori alimentari naturali per dimagrire

I migliori integratori alimentari naturali per dimagrire

Per perdere peso in modo naturale, è essenziale promuovere una dieta equilibrata e sana e perché non accompagnarla con l’attività fisica. Ma per andare ancora oltre e accelerare i risultati della perdita di peso desiderata, è possibile rivolgersi a determinati integratori alimentari naturali. Tra i diversi integratori naturali più efficaci per la perdita di peso che esistono, scopri quali abbiamo selezionato e quali sono tra gli elementi essenziali.

Spirulina

È un cianobatterio, apprezzato in particolare dagli atleti o da coloro che scelgono di consumarlo per compensare le carenze della dieta quotidiana. Un vero punto di riferimento come integratore alimentare, la spirulina è un eccellente concentrato di vitamine, minerali, ferro e oligoelementi che contiene una piccola quantità di calorie. Questa pianta naturale che prospera nelle calde acque dell’India, del Ciad e del Messico è stata dimostrata per secoli. Attualmente disponibile in polvere, compresse o capsule, fornisce un elevato apporto nutrizionale per aumentare energia, resistenza e forza. La spirulina è anche efficace nell’accompagnare una dieta destinata alla perdita di peso senza dover essere esposta ai rischi di carenza nutrizionale. Il suo alto contenuto proteico è davvero molto utile per il sistema digestivo e per guadagnare massa. Il consumo di spirulina non richiede alcuna preparazione speciale.

Garcinia Cambogia

Coltivata principalmente in Africa, Asia tropicale e Polinesia, la Garcinia Cambogia è stata oggetto di numerosi studi. Ricca di acido idrossicitrico e principi attivi, la corteccia di questo piccolo frutto è ampiamente usata in India e nel sud-est asiatico per curare i disturbi gastrointestinali e i reumatismi. Negli ultimi anni le sue proprietà per quanto riguarda il dimagrimento sono diventate diffuse. Come efficace soppressore dell’appetito, la garcinia aiuta anche a prevenire l’accumulo di grasso, fornendo al corpo un gran numero di nutrienti per funzionare normalmente. Combinato con una dieta equilibrata e sana, va notato che questo integratore non sostituisce in alcun modo il cibo ma che lo integra in modo efficace.

Il nopale

Conosciuto anche come “fico d’India”, il nopal era già consumato nel XVI secolo dai conquistatori spagnoli. Questo cactus appartenente alla famiglia delle Cactaceae del Messico ha un alto contenuto di vitamina C e fibre. Cresce in abbondanza in Reunion, Sudafrica, Australia e India. Questa succosa pianta da frutto viene anche utilizzata come colore naturale. Il suo ruolo è cresciuto nel tempo. Ora, nopal viene consumato principalmente come efficace integratore alimentare per la perdita di peso. La sua capacità di assorbire il grasso è stata dimostrata da numerosi studi. I messicani ne sono grandi consumatori e riducono la foglia di questa pianta in polvere per ottenere un integratore alimentare ad alta efficienza per il dimagrimento. Il suo alto contenuto di fibre aiuta anche lo stomaco ad assimilare i grassi commestibili consumati durante i pasti. Il nopal promuove la perdita di peso in questo caso. È disponibile principalmente in capsule e polvere. Non dobbiamo dimenticare la sua azione antiossidante e le sue virtù sulle persone con diabete o che soffrono di dolore gastrointestinale o ulcere gastriche.

konjac

Se vuoi perdere peso in modo naturale ed efficace mentre ti rivitalizzi, allora konjac è probabilmente il complemento ideale. Questa pianta perenne originaria dell’Asia contiene una grande quantità di fibre idrofile. Konjac ha proprietà assorbenti e riempitive, ideali per chi ha bisogno di un apporto nutrizionale completo senza ingrassare. Questo vero concentrato di energia sarà quindi un vero alleato dimagrante per prendersi cura della propria linea mantenendoti in salute. È un ingrediente naturale efficace per stimolare rapidamente la sensazione di sazietà. Naturalmente questa pianta può essere associata ad una dieta proteica o ad un riequilibrio del cibo. Non appena ti senti stanco, konjac può anche aiutarti ad aumentare la tua vitalità. Per atleti e persone molto attive, questo prodotto rafforza e protegge i muscoli durante gli sforzi. Quando c’è una forte attività fisica, fornisce l’energia di cui il corpo ha bisogno.

Il carciofo

Le proprietà del carciofo come alimento di prima scelta per rimanere in salute ma anche per perdere peso. Grazie al suo colagogo e proprietà coleretiche, questo prodotto promuove la secrezione biliare da parte del corpo, che faciliterebbe anche la perdita di peso. Questo stimola l’eliminazione della bile e la lotta contro i problemi di transito e disturbi digestivi. Basso contenuto calorico, il carciofo è anche noto come drenante del fegato e antiossidante che mantiene il fegato in buona salute, per non parlare del fatto che è un prodotto disintossicante e dimagrante per eccellenza per la perdita di peso. Il suo consumo appare inoltre necessario per combattere l’invecchiamento precoce e l’abbassamento del colesterolo. Infine, è anche un alimento ideale per mantenersi in forma grazie alle sue proprietà protettive energizzanti ed epatiche.

Guarana

Ampiamente usato nella fitoterapia e ampiamente usato negli integratori alimentari per la perdita di peso, il guaranà è pieno di virtù per il corpo. Come potente anti-fatica, grazie al suo contenuto di tapins, guaranina e saponine, promuove il processo di recupero e ha benefici energizzanti e stimolanti. Il suo effetto sull’energia e la vitalità del corpo si avverte immediatamente dal primo assunzione e dopo solo pochi minuti. Generalmente utilizzato come toner, è un integratore ideale per le persone che vogliono seguire una dieta equilibrata. Assicura un migliore funzionamento del metabolismo e accelera il recupero in caso di affaticamento. Conosciuto per il suo alto contenuto di caffeina, il guaranà aiuta anche a prevenire gli spuntini durante il giorno grazie alle sue proprietà di soppressione dell’appetito. Non è tutto, questo potente integratore alimentare rimane molto famoso per stimolare la concentrazione intellettuale. Il guaranà cresce in grandi quantità in Brasile o nella foresta pluviale amazzonica. Si trova in molti integratori alimentari sotto forma di capsule, polvere o capsule.

Patrizia

Articoli correlati

Read also x